Conferenza III Settore

Nelson Mandela Forum

Piazza Enrico Berlinguer

programma iniziativa

Moltissime le adesioni alla prima Conferenza Regionale del Terzo Settore che si svolgerà il prossimo sabato 9 febbraio a Firenze. Vi ricordiamo che la partecipazione alle sessioni plenarie della mattina e del pomeriggio è libera e non prevede iscrizione. Per questo vi alleghiamo l’invito ed alcune indicazioni utili per raggiungere la sede della Conferenza.

Come già sapete la sede della Conferenza è presso il
Nelson Mandela Forum con inizio alle ore 9.00 (registrazione). Due gli ingressi per i pedoni: entrata principale da Piazza Enrico Berlinguer (lato Viale Paoli) ed entrata secondaria da Viale Malta, 8

Consigli ed informazioni per raggiungere la sede della Conferenza:

Per facilitare il vostro arrivo alla sede della Conferenza abbiamo preparato un po’ di percorsi possibili con relative info che vi alleghiamo. Questo si rende ancora più necessario visto che sabato, alle ore 18.00 allo Stadio Franchi, si svolgerà una partita di campionato e la viabilità e le possibilità di parcheggio di quella zona subiranno delle variazioni fin dal mattino.

Premesso che suggeriamo l’utilizzo dei mezzi pubblici e raccomandiamo puntualità, alleghiamo alcuni percorsi utili fra i quali potrete scegliere quello a voi più idoneo.

Per chi viene in treno segnaliamo:

•    la stazione di arrivo più vicina è Firenze Campo di Marte che è raggiungibile anche con eventuale cambio di treno a Firenze Rifredi o a Firenze Santa Maria Novella. Da Campo di Marte percorso a piedi. (In allegato mappa).

Per chi viene in auto ricordiamo che il parcheggio di Piazza E. Berlinguer non è disponibile, pertanto segnaliamo:

•    Mandela Forum. Parcheggio gratuito con ingresso Viale Malta 2 (posti limitati).
•    Area di sosta gratuita Via della Chimera adiacente alla Stazione Firenze Rovezzano (per chi arriva da Autostrada A1 uscita Firenze Sud) → treno da Stazione Firenze Rovezzano (in allegato tabella degli orari, comprensiva degli ulteriori treni che effettueranno una fermata speciale per l’occasione) a Stazione Firenze Campo di Marte poi percorso a piedi. (In allegato mappa). La Stazione di Rovezzano è priva di biglietteria, premunirsi di biglietto.
•    Parcheggio a pagamento di Piazza Alberti (distanza 1 km da Mandela Forum) con servizio navetta dedicato e gratuito.
•    Parcheggio a pagamento Villa Costanza adiacente al capolinea della tramvia (per  chi arriva da autostrada Firenze/Mare o superstrada FI/PI/LI) → tramvia fino alla fermata di Firenze S.M.Novella → treno da stazione Firenze S.M. Novella a stazione Firenze Campo di Marte – poi percorso a piedi. (In allegato mappa).

Per le persone con disabilità:

•    Sono stati riservati posti auto nel parcheggio del Mandela Forum con ingresso viale Malta, 6

OrariTrenoFirenzeRovezzano_CampodiMarte_Ritorno                               VialeMalta_ParcheggioRiservato

FirenzeRovezzano_CampodiMarte                                                                CampodiMarte