MARZO-MAGGIO Corso CESVOT su ZOOM

E REFERENTI DI ETS
Corso di formazione

PRESENTAZIONE

Il corso si propone di formare facilitatori a livello territoriale per lo sviluppo e la diffusione di una cultura della salute e della sicurezza e delle competenze digitali all’interno degli enti del terzo settore. L’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19 ha infatti determinato diverse criticità per la riapertura delle sedi, servizi ed attività, evidenziando bisogni formativi specifici collegati allo sviluppo della cultura della salute e della sicurezza e la necessità di mettere in atto programmi di prevenzione, anche attraverso sistemi di monitoraggio e strumenti digitali.
Sul piano organizzativo-metodologico, il corso è strutturato in 2 moduli con momenti formativi comuni:
• modulo A: Facilitatori e referenti per lo sviluppo della cultura della sicurezza
• modulo B: Facilitatori e referenti per lo sviluppo delle competenze digitali
Gli iscritti al corso avranno la possibilità di partecipare ad uno, oppure ad entrambi i moduli e potranno indicarlo al momento dell’iscrizione (nello spazio “note”), o comunicarlo al momento della conferma della partecipazione.

A CHI É RIVOLTO IL CORSO
Il corso è rivolto a 34 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

MODALITÁ DI ISCRIZIONE E SELEZIONE
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da giovedì 25      febbraio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.cesvot.it, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Sarà possibile iscriversi fino  a 7 giorni prima della data di inizio del corso.

ATTESTATO DI FREQUENZA
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per poter conseguire l’attestato gli iscritti dovranno aver partecipato ad almeno 2/3 delle lezioni previste.

Depliant Corso Solo Programma Corso