Noi+ "Valorizza te stesso valorizzi il volontariato"

Forum Terzo Settore
“NOi+ Valorizza te stesso valorizzi il volontariato

AI via la campagna "NOI + Valorizza te stesso, valorizzi il volontariato"

Tutti i volontari e le volontarie sono invitati a compilare il questionario online sul sito www.noipiu.it Il Forum Terzo Settore, insieme a Caritas Italiana ha dato il via alla campagna "NOI+ Valorizza te stesso, valorizzi il volontariato". l'obiettivo della campagna è quello di coinvolgere almeno 10mila volontari nella compilazione di un questionario sulle competenze acquisite e sviluppate nelle loro attività di volontariato. Si tratta del primo, indispensabile passo nel percorso che il Forum Terzo Settore ha deciso di intraprendere, insieme a Caritas Italiana e in collaborazione con il dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre, per giungere a un riconoscimento formale delle competenze dei volontari nel nostro Paese. Il traguardo è molto importante per le organizzazioni di volontariato e per tutto il Terzo settore, di cui si vuole rafforzare il ruolo e il valore nella nostra società. Per questo è importante la collaborazione di tutti