18^ Concorso di Poesia "Emozioni e Parole"

Premio Emozioni e Parole 2019

Domenica 8 Dicembre 2019 l'Auser di Massa, ha organizzato, alla presenza di un numeroso pubblico, presso la sede Auser centro socio-culturale U.Tongiani di Castagnetola, Massa MS, la premiazione della 18^ edizione del concorso di poesia "Emozioni e Parole", in italiano e dialetto. La giuria, molto qualificata, composta dal prof. Angelo Gatti, la Prof.ssa Rosaria Bonotti insegnante presso il liceo classico P. Rossi di Massa,la Prof.ssa Maria Riccarda Panighini, la Sig.ra Franca Fulignani, il Sig. Aldo Fiorentini, presieduta dalla Sig.ra Bruna Tongiani, dopo aver letto e valutato accuratamente le poesie dei partecipanti, un lavoro complesso dato il buon livello delle composizioni, hanno decretato i vincitori. Per la categoria "Poesie in italiano" primo classificato il Sig. Luigi Clerici, il secondo posto alla Sig.ra Maria Antonietta Bonaldi e terzo posto ex aequo alla Sig.ra Franca Polini e Cardone Benedetta. Per la categoria "Poesia in dialetto" il vincitore è stato il Sig. Giancarlo Parolini, secondo posto al Sig. PierGiorgio Bigini e terzo posto alla Sig.ra Anna Ramagini. L'iniziativa ha riscontrato, anche qest'anno un rinnovato interesse, sia tra i nostri soci che tra la popolazione locale, invitando gli organizzatori a proseguire il loro lavoro nella diffusione della cultura sul nostro territorio.